Circolare n. 515 del 21-05-2024 – Progetto Libriamoci – classi seconde – evento conclusivo

Tipologia Circolare

Data: 23/05/2024

Si comunica alle SS.LL. che giorno 28 maggio 2024 gli alunni delle classi seconde, che hanno partecipato al progetto “Libriamoci ” con l’iniziativa “Liberiamo la nostra creatività partendo dalle parole del Sommo Poeta” con la lettura del La Commedia di Dante di Ermanno Detti, a conclusione delle attività si sfideranno in una gara, nella quale ciascuna squadra sarà chiamata a rispondere utilizzando il web browser dei propri dispositivi mobili a quesiti sui contenuti del testo letto, precedentemente inseriti dai docenti nella piattaforma Kahoot.
In questa prima fase le classi gareggeranno divise in due gruppi e si qualificherà per la fase successiva la classe che avrà ottenuto il risultato migliore. Nella seconda fase della gara le classi che si saranno qualificate si sfideranno su quesiti relativi a Dante Alighieri.
Per partecipare alla gara, giorno 28 maggio 2024 a partire dalle ore 9:00 gli alunni delle classi, accompagnati dai docenti, si recheranno in aula LIM secondo il  prospetto indicato nella circolare allegata.