Circolare n. 532 del 30-04-2024 Progetto “Tutti In Bici” per le classi prime e seconde.

Data: 01/06/2024

Con la presente si comunica che nell’ambito delle attività del PTOF legate all’educazione stradale, le classi 2M e 1A hanno aderito al progetto “Tutti in bici” ed hanno svolto durante le ore curriculari una prima fase di preparazione per:
● Promuovere la consapevolezza dell’utilità dei dispositivi di sicurezza (casco, cinture, segnalazioni luminose) e il loro utilizzo
● Conoscere le principali norme del Codice Stradale in qualità di pedoni e ciclisti
● Acquisire semplici conoscenze sui fattori di rischio di incidenti stradali, in particolare il fattore umano.
● Sapere come comportarsi in caso di incidente stradale
Al fine di mettere in atto le norme di comportamento acquisite durante le ore di lezione, lunedì 3 giugno 2024 le classi si recheranno nel parcheggio retrostante la scuola, dove svolgeranno dei percorsi per simulare una passeggiata in bicicletta.

Maggiori informazioni e relativa autorizzazione sono visionabili nella circolare allegata

Circolare n. 532 del 30-04-2024 – Progetto Tutti In Bici A.S 2023-24 Scuola P.Palumbo